Aquila Basket Trento-Leonessa Brescia: le dichiarazioni di Brienza pre partita

Alla vigilia di Aquila Basket Trento-Leonessa Brescia, ha parlato in conferenza stampa coach Nicola Brienza, che ha presentato così la sfida in programma domenica 2 febbraio alla BLM Group Arena alle ore 17.30.

Le dichiarazioni di Nicola Brienza alla vigilia di Aquila Basket Trento-Leonessa Brescia

NICOLA BRIENZA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sappiamo di affrontare un’altra grande squadra, che ha un ottimo mix di giocatori esperti del nostro campionato e di stranieri con buon vissuto europeo: hanno trovato un’ottima alchimia fin da subito anche grazie al lavoro di coach Vincenzo Esposito e hanno delle gerarchie chiare in cui Vitali è il loro “faro” e Abass il giocatore di riferimento, specie nei momenti chiave della partita.

Con Abi ho un legame speciale perché abbiamo iniziato assieme a Cantù e sono davvero contento per lui e per la stagione che sta facendo, di altissimo livello e prendendosi grandi responsabilità in una squadra ambiziosa e di vertice. Sulla base della leadership sua e di Vitali poi tanti giocatori hanno trovato il proprio ruolo e la propria collocazione, così Brescia ha davvero tante armi per mettere in difficoltà chiunque. Sono un gruppo esperto, che sa cosa serva per vincere e lo hanno già dimostrato in tante occasioni quest’anno.

Noi siamo chiamati a mettere in campo una prestazione di intensità e qualità per 40 minuti, ho la sicurezza che i ragazzi sanno quanto sia importante per noi questa partita: vogliamo tornare a vincere in casa e rilanciarci in classifica. Non cerchiamo motivazioni nella sconfitta dell’andata o nel passato, abbiamo la testa sul presente e siamo concentrati al massimo sulla partita di domani».

Leggi anche:

Aquila Basket Trento-Leonessa Brescia: Precedenti e Probabili Quintetti

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.