Aquila Basket Trento-Nanterre: le dichiarazioni di Brienza pre partita (EuroCup 2020-21)

TRENTO-NANTERRE – Alla vigilia dell’8° round della 7DAYS EuroCup 2020-21, che vedrà la Dolomiti Energia Trentino ospitare Nanterre alla BLM Group Arena, coach Nicola Brienza ha presentato così il match in programma mercoledì 18 novembre alle ore 18.00.

“Nanterre è una buonissima avversaria – commenta coach Nicola Brienza presentando il match –, un gruppo di giocatori di esperienza e qualità che ha una base di fisicità e atletismo molto elevata: complici anche le assenze e le lunghe trasferte della scorsa settimana, sappiamo di dover mettere in campo anche domani uno sforzo extra in termini di energie, intensità e concentrazione.

Siamo felici e orgogliosi di essere già qualificati alle Top 16 – ha aggiunto l’allenatore bianconero – ma non vogliamo accontentarci, e vogliamo proseguire il nostro buon momento anche in questa settimana con il doppio impegno in casa”.

Una partita che vale “poco” dal punto di vista del risultato, ma tanto sotto il profilo del prestigio, come tutti gli impegni in campo internazionale.

Leggi anche:

Aquila Basket Trento-Dinamo Sassari: la conferenza stampa di Brienza pre partita

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.