Calciomercato Trento, acquistato Galazzini dal Sona: è Ufficiale

TRENTO CALCIO – All’indomani della bella vittoria sul campo del Campodarsego, il Trento del Direttore Sportivo Attilio Gementi comunica l’acquisto del giovane laterale destro Davide Galazzini dal Sona. Contestatualmente si registra il ritorno al LR Vicenza Virtus del difensore Lorenzo Affollati, visto lo scarso utilizzo in questa prima parte di stagione.

Di seguito il comunicato ufficiale della società gialloblù: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito A.S.D. Sona Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Galazzini, difensore classe 2000, che ha sottoscritto un accordo con il Club sino al 30 giugno 2021.
A.C. Trento 1921 dà il benvenuto a Davide Galazzini e gli augura tante soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

Contestualmente A.C. Trento 1921 Srl comunica di raggiunto l’accordo con l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Lorenzo Affolati, che rientra al L.R. Vicenza Virtus, Club.
A.C. Trento 1921 ringrazia Lorenzo Affolati per l’impegno profuso sino a questo momento, augurandogli le migliori fortune per il proprio percorso sportivo“.

Il Direttore Sportivo Gementi ha commentato così la chiusura della trattativa: “L’arrivo di Galazzini, che conosco molto bene per averlo visto all’opera personalmente nella scorsa stagione, va a completare il pacchetto arretrato dopo la partenza di Affolati. Il giocatore (Affolati, ndr) ha manifestato la volontà di accasarsi altrove per giocare con maggiore continuità e noi lo abbiamo assecondato. Lo ringraziamo per l’impegno profuso e siamo contenti dell’arrivo di Davide, giocatore che ha già alle spalle un’esperienza molto importante come quella di Mantova, nel corso della quale ha messo in mostra tutte le sue qualità. Si tratta di un giocatore dalle buone qualità tecniche e con un’ottima corsa. Con lui e Bran siamo assolutamente coperti sulla corsia di destra”.

Foto: actrento.com

Leggi anche: 

Highlights Campodarsego-Trento 0-1: Video Gol e Sintesi (Serie D 2020-21)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.