Calciomercato Trento, Attilio Gementi: “Arriverà sicuramente un regista”

TRENTO CALCIO – Nel corso dell’intervista concessa a Il Corriere del Veneto, il DS del Trento Calcio Attilio Gementi ha fatto il punto sul mercato finora condotto dal club gialloblù, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C 2021-22.

Gementi ha innanzitutto fissato l’obiettivo stagionale del Trento: “Vogliamo mantenere la categoria dopo aver riconquistato l’accesso ai professionisti. È questa la nuova scommessa da vincere per questa società. Mercato? Abbiamo preso giocatori di categoria, abituati a lottare e soffrire. Alcuni sono reduci da stagioni difficili, ma con grande voglia di riscatto. Siamo convinti che con noi potranno fare grandi cose.

Sensazioni iniziali? Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio e il gruppo che si è creato. Ci sono tanti giocatori nuovi, ma è altrettanto vero che ne abbiamo confermati tanti della passata stagione. E che attorno a questo zoccolo duro vogliamo costruire il nostro futuro.

Cosa manca al Trento ad oggi? Credo manchi ancora qualche tassello. Sicuramente arriverà un regista, – ha annunciato il DS trentino – poi un portiere e infine vedremo se sistemare la difesa e se ci sarà qualche occasione di mercato da cogliere al volo”.

Leggi anche:

Calciomercato Trento, ufficiale l’arrivo di Bigica e Luci: il comunicato

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.