Calciomercato Trento, in arrivo gli Under Chiesa e Simonti
TRENTO CALCIO – Sono ore caldissime per il mercato del club gialloblù, che continua a lavorare sodo per rinforzare la rosa a disposizione di mister Carmine Parlato: il Trento del patron Giacca sta per formalizzare gli acquisti di Mattia Chiesa e Federico Simonti, che andranno ad arricchire la batteria degli Under della squadra neopromossa in Serie C.
Calciomercato Trento, presi gli under Chiesa e Simonti
L’idea del DS Attilio Gementi è quella di creare il giusto mix fra esperienza e gioventù: Chiesa, portiere classe 2000, arriverà in prestito dall’Hellas Verona, con l’obiettivo di crescere e mettere minuti nelle gambe in un campionato difficile come quello di Lega Pro. Il 21enne di Rovereto, nonostante la tenera età, non è un “novellino” della categoria, considerando gli ultimi due anni con i colori della Virtus Verona. L’ultima stagione, però, ha riservato zero apparizioni al gioiellino del settore giovanile dell’Hellas.
Simonti, invece, è attualmente svincolato e approderà in Trentino a parametro zero, dopo aver collezionato ben 31 presenze nell’ultima annata con la Pistoiese (retrocessa in Serie D, ndr). Completata la trafila nelle giovanili della Fiorentina, il terzino sinistro classe 2000 si sta affermando nel calcio professionistico italiano, con la speranza di raggiungere il calcio dei grandi nel giro di pochi anni.
Leggi anche:
Riccardo Barbuti al Trento Calcio: è Ufficiale