Delta Despar Trentino, ufficiale il rinnovo di coach Matteo Bertini

La sua conferma all’ombra del Bondone era nell’aria ormai da parecchie settimane, ora è arrivata anche la fatidica firma e l’annunciata fumata bianca: Matteo Bertini sarà l’allenatore della Delta Despar Trentino anche nella prossima stagione, pronto a guidare le gialloblù di patron Postal per il terzo anno consecutivo, il secondo di fila nella massima serie. Dopo un biennio esaltante – con il salto in A1 e la vittoria della Coppa Italia di A2 e con una matematica salvezza nella massima serie centrata con largo anticipo con tanto di qualificazione ai playoff e alla Coppa Italia di A1 – il tecnico di Marotta e la Delta Despar Trentino proseguiranno il loro rapporto di collaborazione anche nella stagione 2021/2022.

«Sono molto felice di aver prolungato il mio rapporto lavorativo con Trentino Rosa. – spiega Matteo Bertini – Qui mi sono sempre trovato molto bene e sarò sempre riconoscente alla società per avermi dato l’opportunità di collaborare con loro. Questo rinnovo contrattuale giunge dopo due stagioni estremamente positive, sia per quanto riguarda i risultati ottenuti dalla squadra, sia per il legame e l’alchimia che siamo riusciti a creare tra tutte le componenti che gravitano dentro e attorno alla società.

Il prossimo anno cercheremo di proseguire il nostro percorso nel migliore dei modi, provando a compiere un ulteriore step in avanti, pur consapevoli che non sarà facile migliorare quanto è stato fatto in questa stagione. Non vedo l’ora che arrivi agosto per riprendere questa avventura, con l’augurio di poter riabbracciare presto anche i nostri splendidi tifosi».

«La conferma di Matteo è la logica conseguenza dell’ottimo cammino compiuto in queste due stagioni. – aggiunge Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Despar Trentino – Aldilà degli eccellenti risultati sportivi ottenuti in queste due stagioni, con lui si è creato un feeling di reciproca stima e fiducia che rappresenta il vero valore aggiunto del nostro rapporto. Siamo felici di poter annunciare questo rinnovo contrattuale e di poter continuare ad inseguire i nostri obiettivi sotto la guida di Bertini».

Leggi anche:

Attilio Gementi a YTalk: il ruolo del Direttore Sportivo e gli obiettivi del Trento Calcio (Video)