Dal 7 al 10 ottobre 2021 avrà inizio la 4° edizione del Festival dello Sport, con dimensione nazionale ed internazionale. Ad organizzare la manifestazione sono stati La Gazzetta dello Sport, il primo quotidiano sportivo italiano, e il Trentino con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

Il tema scelto per l’edizione 2021 è: “We are the Champions” quello tanto sognato da ogni campione o squadra che sia. Saranno affrontate le tematiche su come raggiungerlo, consolidarlo, batterlo, almeno eguagliarlo. Tanti sono gli elementi che compongono un record: allenamenti e strategie, ma anche psicologia, alimentazione, salute, materiali, business e ricerca.

Saranno quattro giornate ricche, intense e emozionanti che proporranno un palinsesto di oltre 60 eventi, tutti gratuiti. A partecipare agli eventi ci saranno protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, ma anche personaggi istituzionali, tecnici ed esperti, appassionati di sport dal mondo della cultura, dell’arte e dei media.

Gli spazi che saranno occupati saranno: teatri, palazzi storici, le piazze (attrezzate per gli sport praticati), i cinema, la grande libreria e lo spazio dome su imprese, università e ricerca. Un buon mix tra attività indoor e outdoor, cultura, informazione e divertimento che animerà Trento per 4 giorni dalla mattina alla sera.