Pallavolo Trento Bolghera: ufficiale l’acquisto dell’opposto Filippo Boesso

PALLAVOLO TRENTO BOLGHERA – Nuovo arrivo alla corte di coach Tait, che da oggi potrà contare sulle prestazioni sportive di Filippo Boesso, opposto veneto reduce da due stagioni vissute con la casacca di Bolzano. Ufficiale l’ingaggio del giocatore nato nel Padovano, che va ad aggiungersi a Cristofaletti e Paoli nella lista dei neo acquisti.

Qui di seguito la nota ufficiale della Pallavolo Trento Bolghera:

Dulcis in fundo. La campagna di rafforzamento della KS Rent CercaSì Pallavolo Trento Bolghera, apertasi con gli ingaggi di Cristofaletti e Paoli, si conclude con un altro arrivo di grande spessore che andrà a completare e impreziosire il roster a disposizione di coach Tait. Per la sua prima avventura in Serie B maschile, infatti, la KS Rent Cercasì potrà avvalersi delle prestazioni di Filippo Boesso, opposto veneto che nelle ultime due stagioni si è messo in luce con la maglia di Bolzano.

Nato a Camposampiero, in provincia di Padova, il 2 agosto del 1993, Boesso è cresciuto in uno dei migliori settori giovanili della nostra Penisola, quello della Sisley Treviso, mettendosi in evidenza sia nell’indoor che nel beach volley, disciplina nella quale ha partecipato anche ad alcune tappe del World Tour in America, Russia, Slovenia e Turchia.

Dopo le esperienze in Serie B ad Alba e Lagonegro, nel 2016 Filippo debutta in Serie A2 con la maglia di Lagonegro, categoria in cui milita anche nella stagione successiva, questa volta ad Aversa. Nelle ultime due annate ha vestito la casacca dell’Avs Bolzano, prima in Serie B e successivamente nella nuova Serie A3. In carriera Boesso ha collezionato 62 presenze in Serie A, realizzando 274 punti.

Leggi anche:

Trentino Rosa-Brescia: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto Biglietti (Serie A1 Volley Femminile)