Trentino Rosa-Novara: le dichiarazioni di coach Bertini pre partita (2020-21)

DELTA DESPAR TRENTINO – Big match al Sanbapolis, dove Trentino Rosa si prepara ad ospitare l’Igor Gorgonzola Novara, in uno dei recuperi di campionato previsti dal “nuovo” calendario. La prima di tante gare ravvicinate, in programma mercoledì 18 novembre alle ore 19.00, presentata così da coach Matteo Bertini.

Gialloblù al completo in vista del match con l’Igor. “In questa fase della stagione siamo consapevoli che ci attendono
diverse partite belle da affrontare, ma altresì difficili da preparare e da giocare, visto il valore delle avversarie che troveremo sulla nostra strada – spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino –. In vista della sfida con Novara la richiesta alla mia squadra sarà quella di alzare ulteriormente il livello di gioco perché sfideremo una formazione molto forte sia tecnicamente, sia fisicamente.

Sappiamo che siamo entrati in un periodo ricco di gare per noi quasi proibitive, in cui sarà oggettivamente non semplice muovere la classifica: tutto ciò che verrà in questa fase della stagione sarà di guadagnato, ma dovremo essere bravi a sfruttare al massimo tutte le piccole opportunità che ci verranno concesse.

Nell’ultimo periodo abbiamo avuto più tempo per poter lavorare con continuità in palestra concentrandosi esclusivamente su noi stesse: siamo pronti per affrontare al meglio queste partite che chiuderanno il girone d’andata, difficilissime ma al tempo stesso molto stimolanti“.

Leggi anche:

Aquila Basket Trento-Nanterre: le dichiarazioni di Brienza pre partita (EuroCup)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.