Trento Calcio, Parlato: “Bisogna continuare a tenere il piede sull’acceleratore”

A dodici giornate dal termine (con due partite ancora da recuperare, ndr) il Trento di Carmine Parlato è in testa alla classifica del girone C della Serie D 2020-21 con cinque punti di vantaggio sulla Manzanese. L’importantissima vittoria esterna sul campo dell’Union Feltre ha ulteriormente alzato il morale della truppa gialloblù, che vede ora il traguardo a portata di mano.

Come riportato dal Corriere del Trentino, mister Parlato ha esortato i suoi a non mollare proprio adesso e a continuare a spingere sull’acceleratore: “Non mi stuferò mai di ripeterlo: sino a quando non ci sarà una sicurezza matematica bisognerà continuare a tenere il piede ben fisso sull’acceleratore. Mi è piaciuto molto lo spirito con cui la squadra è scesa in campo. Era una partita da affrontare con la sciabola e non con il fioretto e così è stato. È importante sapersi adattare alle caratteristiche degli avversari: se dovessimo giocare su una strada dovremmo essere in grado di farlo, tutto il resto non conta“.

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.